Flyleaf

« Older   Newer »
  Share  
†Velvet Black†
view post Posted on 2/5/2009, 22:11




Componenti:
Lacey Mosley - Voce
Sameer Bhattacharya - Chitarra
Jared Hartmann - Chitarra
Pat Seals - Basso
James Culpepper - Batteria

"Flyleaf" è quella pagina bianca all'inizio di un libro,
è la pagina delle dediche,
il posto dove scrivere un messaggio a chi regalerai il libro,
ed è quello che sono le nostre canzoni: messaggi personali per riflettere un momento prima che la storia inizi.
Lacey Mosley.

I Flyleaf nascono nel 2000 sotto il nome di Passerby, con cui pubblicano 3 EP.
Una volta firmato il contratto con la casa dicografica, la Octone Records, il nome è stato sostituito da quello attuale per via di una band già esistente con lo stesso nome.
Hanno all'attivo un solo album, l'omonimo "Flyleaf", rilasciato il 4 Ottobre 2005, che contiene 11 brani.
Sono una band Alternative Metal, le cui canzoni vedono influenze proveniente da gruppi come Nirvana, Incubus e Foo Fighters. In varie interviste, Lacey Mosley ha affermato che i testi delle canzoni sono fortemente influenzati dagli avvenimenta accaduti nell'adolescenza della cantante stessa, la quale racconta di aver avuto una vita difficile e caratterizzata da numerosi spostamenti con la madre.
I Flyleaf hanno ricevuto molte critiche a casa della loro influenza cristiana, che li ha portati appunto ad essere definiti una Christian Band.
Nel 2005 hanno avuto modo di lavorare assieme a band come Evanescence, Papa Roach, My Chemical Romance, Payable On Death ed All American Rejects. Inoltre sono stati la support band nei concerti di Three Days Grace, Breaking Benjamin e 3 Doors Down.
Attualmente sono in tour con i Korn, con i quali toccheranno l'Italia per due date, 22 e 23 Febbraio, ma hanno affermato che stanno già lavorando al prossimo album.


 
Top
DarkMaiden
view post Posted on 5/5/2009, 19:01




All'inizio non li conoscevo, cmq il tuo post mi ha incuriosita così ho deciso di ascoltare alcune loro canzoni...
Sorrow e Perfect mi piacciono molto^^
Complimenti per il post^^
 
Top
†Velvet Black†
view post Posted on 6/5/2009, 23:38




Felicissima di essermi resa utile ;D
 
Top
2 replies since 2/5/2009, 22:11   131 views
  Share